Camerota: opere abusive in area Parco, scatta l’ordine di demolizione

Luisa Monaco
Carabinieri forestali

CAMEROTA. Continua l’intensa attività da parte del raggruppamento carabinieri Parchi della stazione di San Giovanni a Piro. Ancora una volta i militari hanno individuato delle opere abusive nel territorio del Comune di Camerota, in località Poggio alla frazione Marina. Nello specifico i controlli hanno interessato opere di “smacchiamento della preesistente vegetazione, di spietramento e movimento terra che hanno riguardato un’area di 8900 metri quadri con contestuale realizzazione di una recinzione con pali in legno e rete metallica.

Il tutto è avvenuto su terreni di proprietà di tre soggetti e in assenza del nulla osta necessario. Di qui l’ordine, da parte del direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio, di provvedere al ripristino dello stato dei luoghi e alla demolizione delle opere abusive.

Non è la prima volta che i forestali individuano attività abusive da parte di privati. Nel settembre scorso furono individuati abusi in ben tre diverse località del Cilento costiero: in località Spinosa di San Giovanni a Piro, a Marina di Ascea e ancora a Camerota presso uno stabilimento balneare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version