Inter-Vallo appuntamento a giovedi 20 settembre a Polla con il Brasile di Giorgia

Comunicato Stampa

“Inter – Vallo. Il mondo in una stanza”, aperitivi interculturali alla scoperta delle culture presenti nel Vallo di Diano, è la nuova iniziativa proposta dall’associazione Voltapagina. Dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti. Lo scopo del progetto Inter-Vallo è quello di scoprire le minoranze etniche e culturali presenti nel nostro territorio e promuovere l’interculturalismo.

Dopo il grande successo dello scorso luglio con Omar Abdel e il suo racconto de “La mia Afghanistan”, questa volta si parte alla volta del Brasile con Giorgia Parente, studentessa 20enne brasiliana di Sao Paolo, con ascendenze italiane, che da un anno insieme alla sua famiglia ha deciso di rientrare a Polla, terra natale del suo bisnonno. Quel nonno che a San Paolo, da buon falegname, donò il portone alla Chiesa di Sant’Antonio di San Paolo, per ricordare il Convento di Sant’Antonio di Polla.

Quello che presenterà Giorgia è un Brasile diverso dai cliché che nel resto del mondo siamo abituati a sentire. Un Brasile avanguardista, colmo di arte, architettura, poesia e fiero di essere figlio di un mélange culturale mondiale.

L’appuntamento è giovedì 20 settembre, alle ore 19:00 presso l’Eden Bar Pasticceria nel Viale Cristo Re a Polla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version