Domenica la messa in diretta Rai dal Suggestivo Convento di San Francesco di Padula

Filippo Di Pasquale

Ad un anno di distanza dall’ultima volta, le telecamere della Rai torneranno nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per trasmettere in diretta la Santa Messa. Location suggestiva sarà la Chiesa del Convento di San Francesco, a Padula. L’appuntamento è per domenica 16 settembre alle ore 10.55 su RaiUno. La regia è affidata a Don Michele Totaro mentre il commento sarà di Simona De Santis.

La diretta sarà visibile in Europa, nel nord e sud America, Australia, Africa, Asia, così anche gli italiani residenti all’estero, in particolare i valdianesi, potranno sentirsi, con emozione e vicinanza, anche se solo per un’ora, di nuovo a “casa”. Prima dell’inizio della Santa Messa un ampio servizio filmato illustrerà e commenterà le caratteristiche naturali, paesaggistiche, culturali, storiche e religiose del territorio.

Lo scorso anno protagonista della messa in diretta Rai era stata la Cattedrale di Policastro Bussentino; tre anni fa, invece, la Chiesa Santa Maria delle Grazie di Lentiscosa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version