Monte San Giacomo, domenica la festa dello studente

Filippo Di Pasquale

MONTE SAN GIACOMO. Si terrà domenica 23 settembre alle ore 17.30 la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ad Elisabetta Nicodemo, in memoria della madre del magistrato e cittadino onorario del paese Gianfranco Izzo.

Verrà messa a disposizione la somma di 2.000 euro allo studente più meritevole tra quelli che risiedono nel comune di Monte San Giacomo. L’iniziativa è giunta alla sua seconda edizione.

Per l’edizione 2018, però, non ci si fermerà alla cerimonia di assegnazione della borsa di studio. “Quest’anno abbiamo ripristinato, dopo ben 50 anni, la giornata dello studente, che vedrà premiati con un buono per acquisto libri e una pergamena i migliori studenti sangiacomesi della terza media e delle superiori”, ha rivelato Angela D’Alto, assessore alla cultura.

L’appuntamento è in programma a Palazzo Marone. Saranno presenti il sindaco Raffaele Accetta, l’assessore alla cultura Angela D’Alto, il dirigente scolastico Maria Antonietta Trotta, il presidente dell’associazione Antonio Nicodemo, Gerardo Marotta, Gianfranco Izzo, coordinatore della Borsa di Studio; coordina Antonio Mastrandrea, presidente associazione Monte Pruno Giovani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version