Ad Atena Lucana va in scena lo spettacolo “The traveller’s home”

Comunicato Stampa

La sera del 31 agosto si darà vita, nella p.zza “Caduti per la pace” di Atena Lucana a uno spettacolo teatrale e a una condivisione pubblica dei materiali di testi, danza, canto, maschere e musica creati durante il laboratorio “In Cerca dell’Attore Antico per un Teatro Moderno”.

Lo spettacolo dal titolo “The traveller’s home” sarà il risultato tangibile di un lavoro artistico che sia pur affrontando tematiche universali e attuali, rifletterà in qualche modo anche le condizioni e l’atmosfera del gruppo e dell’ambiente che lo ha prodotto. Lo spettacolo nasce da questa prima residenza artistica, capace di far incontrare attori e musicisti ad Atena Lucana per dieci giorni. Con i 13 attori presenti in questi giorni ad Atena sono stati coinvolti nella pratica dell’Arte Teatrale anche 7 ragazzi provenienti dai centri di accoglienza presenti sul territorio.

Il gruppo di lavoro della Residenza Artistica 2018 è formato da artisti professionisti provenienti da diversi paesi del mondo (quest’anno da Bolivia, Giappone, Italia, Panama, Taiwan e Venezuela) interessati ad una pratica del teatro capace di esprimersi nei più diversi spazi destinati all’aggregazione sociale e alle pratiche di cittadinanza attiva. A questo nucleo (13 professionisti) si aggiunge un gruppo 7 giovani immigrati con predisposizione all’arte scenica che abbiamo selezionato in centri accoglienza di Atena Lucana. Provengono da Costa d’Avorio, Gambia, Guinea Bissau, Marocco, Nigeria, Togo.

L’amministrazione comunale è lieta di invitarla allo spettacolo teatrale che si terrà Venerdì 31 Agosto alle ore 21.

Condividi questo articolo
Exit mobile version