Agropoli, presunti sversamenti nei corsi d’acqua: denuncia dei cittadini

Sergio Pinto

AGROPOLI. Presunti sversamenti illegali all’interno dei corsi d’acqua che scorrono in città. A segnalarli i cittadini di località Moio che hanno notato nei giorni scorsi una strana colorazione dell’acqua in uno dei canaloni di un torrente.

Il timore è che qualcuno possa avervi scaricato prodotti inquinanti che finiranno in mare. “Insieme ad alcuni cittadini che hanno segnalato sversamenti di incerta natura – spiega Alessandra Giuliano – ci siamo attivati coordinandoci con le forze di polizia. Ci aspettiamo di risolvere quanto prima il problema”.  Se non dovessero esserci interventi i cittadini annunciano che presenteranno un esposto contro ignoti.

Quanto accade in località Moio non sarebbe un fenomeno nuovo. Già negli anni passati sono stati segnalati casi simili di sversamenti abusivi all’interno dei corsi d’acqua, in particolare nel fiume Testene o nei suoi affluenti. Il clou si registra quando sono in attività i frantoi che in passato hanno spesso scaricato residui della lavorazione delle olive in acqua.

Condividi questo articolo
Exit mobile version