Monica Guerritore ad Ascea: innamorata delle alici di menaica

Antonella Agresti

In questa estate 2018 il Cilento sembra essere la felice scoperta di tanti vip e volti noti. Dopo Giancarlo Magalli, Lino Banfi e il premier Giuseppe Conte ad Agropoli e Biagio Antonacci sulle spiagge di Ascea, l’attrice Monica Guerritore, arrivata per un appuntamento di Velia Teatro, ha scritto sui social: “In Cilento ad Ascea mi sono innamorata delle Alici di Menaica”.

L’attrice ha avuto modo di apprezzare il meglio dei prodotti locali durante la cena organizzata al termine dello spettacolo tra gli scavi archeologici ed è rimasta affascinata da quella “buona cura” che nel Cilento ancora viene profusa nella pesca, nella coltivazione e, più in generale, nel vivere.

“Non che questa cura e amore non sia anche nel resto d’ Italia” ha scritto la Guerritore sulla sua pagina Facebook “ma è soffocata da altro..invece ogni volta che scendo sotto Roma …ieri il bellissimo Cilento , la sua gente, il mare( bandiera blu) gli scavi archeologici … la storia straordinaria della nostra ( sono del Sud) grande terra mi dico che la resistenza alla invasione della ‘ grande distribuzione’ è una frontiera dello spirito. A cui io aderisco. “

Condividi questo articolo
Exit mobile version