In 3000 per la presentazione della Salernitana

Omar Domingo Manganelli
stadio arechi
salernitana

3110 spettatori presenti per “la serata di gala” e presentazione della nuova Salernitana. Prima dell’inizio del match sono sfilati uno ad uno sul terreno di gioco dell’Arechi, quelli che saranno i protagonisti (sperano i tifosi granata), di un’annata da vivere all’insegna delle soddisfazioni.

Molto entusiasmo sugli spalti e ovazioni per il capitano Raffaele Schiavi e l’ultimo colpo di mercato, ovvero quel Davide Di Gennaro che dovrà spostare gli equilibri con la sua immensa classe. Molti applausi anche per Augustin Vuletich, che ha già conquistato la simpatia dei tifosi, per Milan Djuric e standing ovation per mister Colantuono, chiamato a far divertire gli aficionados granata e a vivere un sogno, in vista della stagione del centenario.

Presenti anche diversi tifosi del Monopoli, che sono anche entrati in Curva Sud in virtù del gemellaggio e hanno anche esposto due striscioni, rivolti però appunto alla stessa Curva invece che al campo. La parola poi è spettata al campo, toccante il ricordo degli ultras granata, con uno striscione esposto durante il minuto di silenzio per commemorare la tragedia di Genova: “Verità e responsabilità vengano fuori in fretta per questa ennesima tragedia che ci sta stretta. RIALZATI GENOVA”.

Ancora più toccante il messaggio letto da capitan Schiavi prima del match: “tutti noi ci rendiamo disponibili a qualsiasi iniziativa che possa sostenere le famiglie delle vittime”. Parole che hanno emozionato i presenti e strappato applausi. Per la cronaca, l’ultima amichevole della Salernitana, prima dell’inizio del campionato, fissato per sabato 25 agosto alle 18, contro il Palermo di Tedino, ha visto trionfare gli uomini di Colantuono per 4-1. Le reti hanno portato la firma di Castiglia, Casasola, e a tempo scaduto quelle di Mazzarani e di Andrè Anderson.

Condividi questo articolo
Exit mobile version