Serie B, Salernitana ok in amichevole con la Reggina

Antonio Vuolo

SALERNO. La Salernitana batte all’Arechi la Reggina per 2 a 1 nel test amichevole che precede il primo impegno ufficiale dei granata in programma domenica sera (5 agosto alle 20.45) in Coppa Italia contro il Rezzato. Accade tutto nei primi quarantacinque minuti di gara, nella ripresa vincono il caldo e la noia. I carichi di lavoro si sentono sulle gambe degli uomini di Colantuono. Gli ospiti, nonostante la categoria inferiore, provano a non sfigurare, riuscendoci. La cronaca del match vede i padroni di casa passare al primo vero affondo con Castiglia che supera un Confente non proprio impeccabile. Si mette in mostra anche Vuletic che al 27’ sigla la rete del raddoppio con una perfetta inzuccata su cross di Di Roberto. Il primo tiro dei granata dello Stretto giunge al 34’ con Tulissi, nulla di fatto. Sarà, quindi, Maritato al 42’ ad accorciare con un colpo di testa su cross di Zivkov. Nella ripresa, girandola di cambi per Colantuono e Cevoli. Si fa sentire anche il caldo e il risultato è un secondo tempo avaro di emozioni. Al triplice fischio, applausi per i granata, che sanno soprattutto di incoraggiamento in vista della stagione sportiva ormai alle porte.

SALERNITANA (3-5-2)
Russo; Mantovani, Gigliotti, Vitale; Casasola (35’ st Bellomo), Odjer (1’ st Akpa Akpro), Palumbo (1’ Signorelli), Castiglia (1’ st Mazzarani), Di Roberto (12’ st Kalombo); Vuletich (15’ st Rosina), Bocalon (1’ Volpicelli). In panchina: Lazzari, Galeotafiore, Cicerelli, Russo, Perea, Orlando, Granata, Sette, De Sarlo. Allenatore: Colantuono.
REGGINA (4-3-3)
Confente (15’ st Vidovsek); Kirwan (23’ st Ciavattini), Conson (26’ st Curto), Redolfi (15’ st Bonetto), Zivkov (26’ st Seminara); Marino (15’ st Mezavilla), Salandria (15’ st Pogliano), Navas (42’ st Amato); Tulissi (31’ st Sparacello), Maritato (15’ st Sciamanna), Emmusso (15’ st Ungaro). In panchina: Morabito, Mastrippolito, Novembre. Allenatore: Cevoli.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (assistenti Mitiga e Gregorio).
RETI: 7’ pt Castiglia (S), 27’ pt Vuletich, 42’ pt Maritato (R).
NOTE. Spettatori 2339. Ammonito: Redolfi (R). Angoli: 7-6 per la Reggina. Recupero: 1’ pt, 2’ st.

Condividi questo articolo
Exit mobile version