Dopo 30 anni torna ad Eremiti la Maratona della Montagna

Redazione Infocilento

Il prossimo 5 agosto, nella piccola comunità di Eremiti, torna un appuntamento che ormai da quasi 30 anni non si svolgeva: la Maratona della Montagna. L’evento sarà riproposto come primo Memorial Raffaele Troccoli, l’organizzatore che ha promosso  le uniche maratone che si sono svolte ad Eremiti negli anni ’80. Questa volta l’iniziativa è curata dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN Salerno, guidato dal presidente Domenico Lombardi.

L’appuntamento è per il 5 agosto. La gara prevede un percorso misto di 7 chilometri. Si comincia alle 17.30. Saranno premiati uomini e donne oltre i 14 anni; un ulteriore premio sarà riconosciuto al podista più giovane.

L’evento non sarà soltanto sportivo: il 5 e il 6 agosto, infatti, protagonista anche la gastronomia: la Proloco Futos  presenta “Alla riscoperta di un antico borgo”: tra vicoli e piazze di Eremiti saranno presenti stand gastronomici che offriranno piatti della tradizione cilentana e mercatini artigianali. Previste anche visite gratuite a cura dell’associazione Archeo Trekking di Ascea.

Condividi questo articolo
Exit mobile version