Autovelox di Rutino, ancora polemiche. Comune: pronti ad ascoltare chi lo contesta

Redazione Infocilento

Continuano le polemiche sull’autovelox di Rutino, un apparecchio che secondo il Comune è in funzione nel rispetto della legge, ma continua ad essere contestato dall’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori. Proprio a quest’ultimo si rivolge Giuseppe Rotolo, primo cittadino del centro cilentano: “venga a illustrarci tutto ciò che a suo avviso comporta potenziali illeciti! Saremo lieti di ascoltarla e, se del caso, valuteremo di agire in autotutela”.

Poi, un’ulteriore proposta: “organizziamo un comitato a difesa degli automobilisti che abbia i seguenti principi fondamentali: Avviare ogni azione possibile per sollecitare gli Enti proprietari delle strade a fare la necessaria manutenzione, ai fini della sicurezza; ovvero, agire in modo corretto per segnalare ogni situazione di pericolo; sollecitare tutti gli Enti proprietari di strade, affinché siano applicati limiti di velocità coerenti con le condizioni di percorribilità delle stesse; allo stesso tempo vigilare affinché i proventi delle multe siano spesi per aumentare la sicurezza stradale. Esattamente ciò che si prefigge il nostro comune; avviare ogni e più opportuna azione di sensibilizzazione sugli automobilisti, affinché rispettino i limiti di velocità. Non rispettando i limiti si mette a rischio non solo la propria vita ma anche quella degli altri; costituire un comitato a difesa di tutte le vittime della strada che hanno perso la vita per mano di automobilisti indisciplinati”.

L’avvocato Russo, però, resta della stessa posizione ed annuncia di avere provveduto a depositare presso la Procura di Salerno, una integrazione all’esposto precedentemente presentato per lo scout speed utilizzato ad Albanella, San Cipriano Picentino ed Agropoli.

“Essendo in corso le indagini poiché l’auto privata civetta utilizzata dal Comune di Rutino sembrerebbe essere la stessa ossia la stessa Fiat Punto bianca di proprietà della stessa società abbiamo provveduto a depositare integrazione al nostro esposto con il quale facciamo rilevare che il sistema è attualmente utilizzato anche dal Comune di Rutino”, ha spiegato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version