San Pietro al Tanagro: domenica inaugura il “Parco degli Insetti”

Filippo Di Pasquale

Apre a San Pietro al Tanagro il primo Parco degli Insetti della Regione Campania. Sarà un vero e proprio micro mondo dove potersi immergere per incontrare insetti d’ogni specie dalle api, chiamate all’impollinazione, alle sempre attive formiche, dalle coccinelle ai millepiedi.

L’iniziativa è dell’Associazione di Protezione Civile “Fata Onlus”, presieduta da Marianna Iannone ed è stata realizzata grazie alla partecipazione all’azione Bandi di Idee 2017, in collaborazione con le associazioni di volontariato Vallo Emergency, La Ferrovia, la Cooperativa Iskra e il Comune di San Pietro al Tanagro.

L’inaugurazione è prevista per domenica alle ore 17.30 in via Canali a San Pietro al Tanagro, un luogo suggestivo dal punto di vista naturalistico che è stato sottratto al degrado.

Sarà possibile visitare tre casette per insetti ed un “hotel” più grande. All’interno sono stati riprodotti habitat specifici per ciascuna tipologia di insetto. Il visitatore avrà l’opportunità di osservarli senza disturbarli. Dei cartelli indicativi forniranno tutte le informazioni utili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version