Cuccaro Vetere: c’è la festa patronale, sindaco ordina la chiusura dei cantieri

Costabile Pio Russomando
Cuccaro Vetere
Un panorama di Cuccaro Vetere, foto Ianuale Nicola

CUCCARO VETERE. C’è la festa del Santo Patrono, per una settimana stop a tutti i rumori.

L’ordinanza porta la firma del sindaco di Cuccaro Vetere, Aldo Luongo. La comunità cilentana il prossimo 29 giugno festeggerà San Pietro Apostolo. Un evento importante e sentito non soltanto dai residenti, ma anche da quanti si sono trasferiti in altre località che rientrano in paese per l’evento.

Il primo cittadino, quindi, “al fine di assicurare una migliore vivibilità del territorio occorre eliminare in questo arco temporale qualsiasi inconveniente di natura igienico/sanitaria nonché provvedere alla salvaguardia dell’ordine e della quiete pubblica”, ha disposto la sospensione di ogni lavoro edile, interno ed esterno ai fabbricati con conseguente chiusura dei cantieri di edilizia privata in funzione nel centro storico di Cuccaro Vetere.

Le aree, inoltre, dovranno essere lasciate libere da materiali; eventuali parti di suolo pubblico (marciapiedi, strade, ect.) eventualmente occupate per attività edilizie o di altra natura, dovranno essere restituite in maniera decorosa. Per i trasgressori multe di 50 euro.

Il provvedimento è valido per nove giorni, dal 23 giugno all’1 luglio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version