Ospedale di Vallo della Lucania, Giordano assicura: presto la nuova tac

Ernesto Rocco

VALLO DELLA LUCANIA. Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per l’installazione della nuova tac presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. A garantirlo il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano.

Nei giorni scorsi aveva fatto discutere l’ennesimo guasto all’apparecchiatura ormai obsoleta, ciò aveva costretto gli operatori sanitari a rinviare operazioni e controlli. L’azienda sanitaria aveva previsto nel gennaio scorso l’acquisto di tre nuove tac per circa 1 milione di euro. Una di queste (128 slice) era destinata proprio al nosocomio vallese ma fin ora non è ancora arrivata.

Per il manager salernitano, però, le polemiche non sono giustificate. “Abbiamo fatto tutti gli iter possibili e immaginabili – ha spiegato – La ditta prenderà in consegna i lavori nei prossimi giorni. Inutile cercare di fare scandalismo. C’è un iter da seguire e non ci si può svegliare la mattina e sperare che le cose accadano con uno schioppo di dita. Le norme non le abbiamo scritte noi, ci piacerebbe ragionare come privati ma dobbiamo rispettare una serie di regole che garantiscano la trasparenza, la legittimità e anche la concorrenza”.

In questi giorni, comunque, la ditta che ha vinto la gara inizierà i lavori di adeguamento dei locali. La speranza è di avere già entro luglio la nuova tac funzionante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version