Prima Categoria: Acquavella in Promozione!

Christian Vitale
stadio ardisani
    Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.30 presso lo stadio “Ardisani” di Casal Velino, sono scese in campo Acquavella e Sassano, formazione giunte seconda e terza nel girone G di Prima Categoria. I padroni di casa, forti dei 71 punti raccolti in stagione, erano già sicuri del posto in finale, il Sassano, invece, ha dovuto superare, settimana scorsa dopo i tempi supplementari, il Cicerale nella semifinale dei play-off. Il match, disputato davanti ad un numeroso pubblico in un giornata praticamente estiva, è stato diretto dal sig. Mattia Fiorentino della sezione di Ercolano.

    La partita iniziata, su buoni ritmi, vede passare subito i locali: è Scarpa al terzo a inserirsi nella retroguardia avversaria e siglare la rete del vantaggio dell’Acquavella. Poco dopo è sempre lo stesso laterale, che taglia dal lato sinistro dell’area di rigore, a battere d’esterno l’estremo difensore del Sassano. Al ventesimo Astorino stende Scarpa, per il direttore di gara è rigore, dal dischetto capitan Retta si fa ipnotizzare dal portiere avversario che chiude in angolo. Scarpa, man of the match, sigla la personale tripletta alla mezzora. Il Sassano accorcia le distanze a dieci dalla fine cercando di rimettersi in gara.

    Dopo la marcatura di Busillo, arrivata per gli ospiti poco prima del quarantacinquesimo, sono i padroni di casa a legittimare il risultato. La formazione del tecnico Castiello sigla anche il quattro ad uno con la punta Lettieri.
    Il Sassano prova a rientrare e riaccorcia le distanze con Busillo, autore di una doppietta. Gli ospiti giocano meglio nella ripresa concedendo meno errori rispetto alla prima frazione. I padroni di casa restano anche in dieci ma tengono botta. L’Acquavella sale in Promozione dopo un campionato di alto spessore, raggiungendo la Sanmaurese vincitrice del girone.
    Nel prossimo torneo presenti, per le nostre compagini, anche Poseidon, Calpazio e Buccino Volcei.

Condividi questo articolo
Exit mobile version