Camerota, 9 euro per sostare due ore: è polemica

Redazione Infocilento

Nove euro. Tanto una sfortunata automobilista ha pagato per sostare poco più di due ore a Marina di Camerota. La foto del ticket, postata sui social, ha fatto registrare centinaia di condivisioni, commenti e reazioni.

L’automobile è stata parcheggiata a Piazza Mercato, nei pressi del porto, alle 17.24 e fino alle 19.36. La sosta è durata appena due ore e dodici minuti e il prezzo di 9 euro pagato dall’automobilista è risultato più che eccessivo.

Il problema è sorto dal fatto che tra le 18 e le 19 cambia la tariffa dei parcheggi. Essa è di 5 euro (prezzo unico) dalle 6 alle 18 e successivamente 2.5 euro la prima ora e 1.5 per le ore successive. In questo caso sono stati addebitati i 5 euro della sosta fino alle 18, i 2,5 dalle 18 alle 19 e 1,5 per la frazione successiva per un totale di 9 euro.

Tanti i commenti segnati sui social. C’è chi evidenzia come i costi siano sproporzionati, chi parla di truffa, chi evidenzia come i servizi offerti non giustificano certi prezzi. Una cosa è certa: alcuni turisti difficilmente torneranno a Marina di Camerota.

Condividi questo articolo
Exit mobile version