Prima Categoria: nel girone G sorrisi per Sassano e Velina

Christian Vitale

Dopo la fine della stagione regolare, terminata domenica scorsa, la Prima Categoria è scesa in campo per la sua fase conclusiva: nel pomeriggio di oggi, con start alle 16.30, erano in programma i play-off e i play-out. Nel girone G, che vede presenti le società del nostro territorio, per il salto in Promozione iniziava la corsa di Sassano e Cicerale, mentre per  la permanenza nella categoria si sfidavano Velina e Pro Colliano. Sassano e Velina, formazioni impegnate in casa, visto il miglior piazzamento in campionato, potevano “accontentarsi” del pari al termine dei 120 minuti di gioco. Costrette alla vittoria, per inseguire i rispettivi traguardi, Cicerale e Pro Colliano, che in caso di risultato di parità maturato nei novanta minuti regolamentari sarebbero state obbligate al successo nei supplementari.

Sassano-Cicerale, divise da due punti nella regular season, è l’unica semifinale di questi play-off: l’Acquavella seconda classificata è già in finale, visto il largo divario esistente sul Pisciotta quinto in graduatoria. Pertanto la vincete del match, disputato al “S. Giovanni” di Sassano si incrocerà, tra una settimana, la seconda forza del raggruppamento. Il match odierno ha visto la vittoria per due ad uno, ai supplementari, dei padroni di casa.

Velina-Pro Colliano, aaiate nella graduatoria finale in campionato ma che premia con la possibilità del doppio risultato il Velina per la classifica avulsa, si è giocata sul campo di Stella Cilento. Per lo scarto di punti eccessivo retrocessa già la Pollese che perciò regala la salvezza anticipata, senza passare per il play-out, al Rofrano. E’ il Velina a salvarsi grazie a quattro ad uno che relega il Pro Colliano al prossimo campionato di Seconda Categoria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version