Settimana della Cultura e della Storia, boom di visite al Museo Acropolis

Comunicato Stampa

Successo di visite al Museo Acropolis in occasione della “Settimana della Cultura e della Storia”.

Situata nell’incantevole borgo storico della città, l’esposizione gestita dalla Fondazione G. B. Vico, è ormai diventata tappa obbligatoria per turisti e non che visitano la parte antica della Città.

In questi giorni, proprio in occasione alla “Settimana dell’arte, della Cultura e della Storia”, anche gli studenti dell’istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”, hanno più volte fatto visita al Museo.
I ragazzi della scuola media, guidata dal Preside Bruno Bonfrisco, accompagnati dai loro docenti, hanno avuto l’opportunità di effettuare delle visite guidati dalla vice-direttrice, Elena Giovanna Foccillo. Nell’occasione hanno potuto ammirare le opere del Piranesi, i quadri del Pitloo, le stampe originali del Grand Tour ed infine i suggestivi dipinti di Paolo De Matteis, pittore cilentano del ‘600, che ha raffigurato strabilianti e suggestive scene religiose.

“Il Museo Acropolis rappresenta un’identità forte del Centro Storico di Agropoli, una perla magnifica che racchiude non solo l’amore per la cultura e per la bellezza ma una concreta occasione per promuovere e valorizzare il Cilento”, dichiara il Presidente della Fondazione G. B. Vico, il professore Vincenzo Pepe.

Negli ultimi tempi il museo Acropolis è sempre più presente sulla scena turistica e culturale di Agropoli e dintorni, attraverso le numerose iniziative che organizza, tra cui gli incontri letterari “Sorsi di Arte e Cultura”.

“Un grande ringraziamento – fanno sapere dallo staff del museo – va al Dirigente Scolastico dell’Istituto, al corpo docente, all’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Agropoli, Rosa Lampasona, e ovviamente a tutti gli studenti che con molto entusiasmo e attenzione hanno animato le mattinate al Museo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version