A Vallo della Lucania un evento per promuovere l’atletica leggera tra i più giovani

Comunicato Stampa
Stadio Morra

Domani 18 maggio presso lo Stadio “G. Morra” di Vallo della Lucania si svolgerà la manifestazione “il più veloce di…”. Si tratta di un progetto che la Fidal Campania ha intrapreso sul territorio cilentano per la promozione dell’Atletica Leggera tra i giovani, a partire sin dalle scuole elementari.

“il più veloce di…” è un’iniziativa che in 5 anni punta a raggiungere tutti i comuni del comprensorio al fine di eleggere, in una manifestazione di carattere nazionale, il più veloce del Cilento sui 100 m.

La A.S.D. Cilento Run, che ha reso possibile la realizzazione dell’evento, è una giovane realtà del podismo campano ma che può vantare una grande esperienza nel settore giovanile.
La Podistica San Giovanni a Piro e la 3C Cilento, che con la loro fusione hanno permesso la nascita della nuova società, hanno infatti già intrapreso un intenso programma di sensibilizzazione e divulgazione delle discipline dell’atletica leggera diretto ai bambini.

Saranno circa 300 alunni delle scuole primarie delle classi IV e V i veri protagonisti della giornata ed a tal proposito si ringraziano i Dirigenti Scolastici dei plessi di: Vallo della Lucania (Scuola “Aldo Moro” e Scuola “Mons. A. Pinto”), I.C. di Centola (plessi di Pisciotta e Caprioli), I.C. di Vallo della Lucania – Novi Velia (plessi di Moio, Novi e Cannalonga) per aver aderito con interesse alla manifestazione.
Appuntamento quindi allo stadio “G. Morra” dalle ore 9.00 per quella che sarà una bella manifestazione di sport.

Condividi questo articolo
Exit mobile version