Sapri: ecco perché sono “scomparsi” i parcheggi sul Lungomare

Sara Fiorillo

SAPRI. Passato il Giro d’Italia, restano le polemiche. La città di Sapri, in occasione della tappa Praia a Mare – Montevorgine, si è rifatta il look. L’Anas ha provveduto a ripavimentare la SS18, ovvero il Lungomare cittadino.

Il rifacimento della segnaletica orizzontale, però, ha destato non poche polemiche. Sul lato mare, infatti, mancavano le strisce per la sosta, presenti precedentemente. I cittadini hanno espresso il loro disaccordo in quanto impossibilitati a lasciare il veicolo in sosta sul lungomare e molti hanno additato il comune come responsabile di questa scelta.

La realtà dei fatti, appare però diversa: il primo cittadino, Antonio Gentile, ha fatto chiarezza sull’argomento. “In realtà,la scelta non è stata dettata dal comune – ha spiegato – bensì dall’ ANAS che, avendo ripristinato le strisce secondo il codice della strada, ha escluso la possibilità di lasciarvi il veicolo in sosta”. Del resto l’azienda di recente acquisita dal gruppo Ferrovie dello Stato, in passato aveva sollecitato il Comune a rimuovere le aree per il parcheggio. I residenti restano perplessi. “Dopo il corso arriverà anche la fine del Lungomare”, commenta qualcuno. C’è chi teme, infatti, che le aree di sosta disponibili non siano sufficienti ad accogliere l’utenza, chi chiede invece di aumentare i parcheggi gratuiti a ridosso del Lungomare.

Intanto, passato il Giro, sul Lungomare si è ripreso a parcheggiare, in attesa dei divieti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version