Roccadaspide, morto a 18 anni: sconcerto e dolore per Maurizio Arena

Katiuscia Stio

ROCCADASPIDE. C’è dolore e sconcerto per la morte di Maurizio Arena, il 18enne studente di Roccadaspide, morto ieri in un incidente stradale. Il sinistro fatale è avvenuto intorno alle 19 in via Colle del Sole.

A quanto sembra al momento dell’impatto frontale con un’Audi Maurizio indossava il casco protettivo, ma le lesioni interne riportate nello schianto non gli hanno lasciato scampo. La notizia si è subito diffusa non soltanto a Roccadaspide, il suo paese di residenza, ma anche nella vicina Albanella, dove Maurizio Arena aveva amici e parenti. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia e sui social. “Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti”, scrive Stefano. Alessandro e Daniela, invece, lo avevano visto in motorino poco prima dello schianto: “Eri passato davanti al bar poco prima che accadesse la disgrazia e come tuo solito fare hai suonato a lungo con il motorino come se fosse stata una gioia, e ora tutta quella gioia quell’allegria che tanto ti apparteneva dov’è finita?!”
Maurizio lascia i genitori e una sorella più piccola.

La salma, dopo il decesso, è stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale, in attesa delle disposizioni del giudice incaricato del caso, che ha disposto l’autopsia prevista per domani.
Per una tragica e singolare coincidenza proprio ieri ricorreva il primo anniversario della morte di un altro giovanissimo, che viveva nella vicina città di Capaccio Paestum: il 10 maggio del 2017, in un incidente in scooter avvenuto nel centro cittadino di Capaccio Scalo, perse la vita Francesco Angarola, un dj molto conosciuto e benvoluto. La sua morte è una ferita ancora aperta, come quella del diciannovenne Francesco De Vita di Albanella, morto in un incidente stradale avvenuto il 17 dicembre sulla strada statale 18.

Condividi questo articolo
Exit mobile version