Serie B: la Salernitana batte l’Entella

Christian Vitale
arechi salerno
serie b

Oggi alle ore 15.00, è tornata in campo, per la terza volta nel giro di sette giorni, la Salernitana. I campani per la quarantesima giornata, sulle quarantadue in programma, del campionato cadetto hanno atteso, tra le mura amiche dello stadio “Arechi” praticamente semideserto, la Virtus Entella, guidata dal tecnico Alfredo Aglietti. La sfida, diretta dall’arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini, ha visto opposti i granata a metà classifica con 48 punti, a più sette sulla zona retrocessione, e i liguri che occupano l’ultima posizione valevole per i play-out, viste le 41 lunghezze in graduatoria. Colantuono, tecnico dei granata, schiera, nel 3-4-2-1 di partenza, Radunovic tra i pali, Tuia, Schiavi e Mantovani nel pacchetto arretrato, Casasola e Vitale sono i laterali di centrocampo Akpa Akpro e Minala gli interni, Rosina e Sprocati si muovono dietro a Bocalon, unica punta.

La Gara
La prima vera occasione arriva grazie ad una giocata di Bocalon, il colpo di testa della punta terminata al lato. La risposta della Virtus Entella non tarda ad arrivare : è Petrovic a sfruttare un grave errore di Mantovani, la battuta a rete del ligure è imprecisa. Al quarto d’ora la Salernitana sfiora il vantaggio: Rosina, dopo una conclusione ribattuta su Bocalon, vede tra lui e la rete il salvataggio provvidenziale di Pellizzer, difensore dell’Entella. Al ventesimo Sprocati, da buona posizione, spara alto sopra la porta di Paroni, dopo dieci giri di lancette stessa sorte, invece , per Bocalon. Al 35′, per gli ospiti, prima La Mantia e poi Belli provano a farsi vedere dalle parti di Radunovic. Gli ultimi tentativi della prima frazione capitano sui piedi di Rosina, la respinta di Paroni viene ciabattata da Akpa Akrpo.

Nella ripresa i granata operano il primo cambio: esce Minala entra Odjer. Al 53′ arriva il vantaggio dei granata: Vitale serve Sprocati, il cui tiro-cross pesca solo Bocalon che appoggia agevolemente in rete. Al 62′ Akpa Akpro sfiora il raddoppio: Paroni è miracoloso nel suo intervento e tiene a galla l’Entella. Gli ospiti si vedono poco in zona calda e sono in maniera più convincente i campani a sfiorare la nuova rete: Vitale, Rosina e Bocalon mancano, per poco, il goal che chiuderebbe anticipatamente la gara. Ad un quarto d’ora dal termine Popescu e Signorelli rilevano Vitale, fischiato, e Bocalon, match winner. L’Entella torna viva, sfiorando il pari, solo nelle battute finali: Troiano, Crimi e La Mantia trovano attento Radunovic. Dopo tre di recupero finisce cosi uno a zero, la Salernitana blinda, in pratica, la salvezza, rendendo inutili i risultati dei prossimi 180′, che chiuderanno la stagione granata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version