Caggiano: un’iniziativa per premiare chi ha dato lustro al territorio o alla comunità

Filippo Di Pasquale
Foto di @vincenzolamattina

Si chiama “Caggiano nel cuore” ed è l’iniziativa avviata dal Centro Sociale Anziani che punta ad attribuire un riconoscimento civico a coloro i quali, residenti o non residenti, attraverso la loro opera nel campo del lavoro in ogni sua espressione, della cultura, delle arti, della scienza, dello spettacolo, dell’assistenza, della filantropia e dello sport diano, o abbiano dato, lustro a Caggiano o alla comunità dei Caggianesi.

Un modo per premiare quanti abbiano fatto qualcosa per il territorio o si siano distinti nei vari settore della società. Il Comune di Caggiano ha accolto l’idea di attribuire questo riconoscimento già nel dicembre 2016 approvando anche un apposito regolamento.

La proposta di conferimento del riconoscimento può essere avanzata da Enti, Associazioni o singoli cittadini, residenti o non residenti, in forma scritta non anonima, con allegato il curriculum vitae del candidato proposto ed i relativi recapiti per contattarlo. Il deposito delle proposte deve avvenire entro e non oltre il giorno 31 maggio 2018.

Successivamente un’apposita Commissione individuerà, sulla base delle segnalazioni pervenute, il beneficiario o i beneficiari del riconoscimento. Di tale riconoscimento verranno insigniti, negli anni successivi, anche i cittadini residenti che compiranno il centesimo anno di età, oppure ospiti illustri in occasione di cerimonie, manifestazioni o ricorrenze ufficiali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version