Gioi, tenuto un incontro sulla promozione del turismo

Antonio Pagano
Gioi Comune

Nella giornata di sabato 14 aprile, si è svolto nell’aula consiliare del Comune di Gioi, un incontro dedicato alla promozione del turismo, al quale hanno partecipato il sindaco, Andrea Salati, il moderatore e autore del progetto, Severino D’angelo e i cittadini.

L’incontro ha avuto lo scopo di valutare il potenziale turistico del paese per un progetto di sviluppo territoriale e locale. L’idea, emersa, è stata quella di creare un sito web, Gioi.com, in lingua inglese,  col quale si cercherà di attirare l’attenzione di persone che parlano appunto inglese soprattutto negli Stati Uniti; nel sito si troverà tutto ciò che c’è da sapere sul paese, dai servizi di ristorazione del comune alle attività che si potranno organizzare tra cui corsi di cucina, di pittura e percorsi da visitare con la bicicletta (via Silente).

Inoltre, per i futuri turisti, ci sarà la possibilità di organizzare viaggi in luoghi di interesse storico-culturale, e anche in località marine, vista la vicinanza del borgo con il mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version