Teggiano, sindaco diffida la Provincia: subito interventi di manutenzione sulle strade

Redazione Infocilento
Michele Di Candia

Interventi entro venti giorni o chiusura delle arterie

TEGGIANO. Una diffida alla Provincia di Salerno affinché provveda alla messa in sicurezza delle strade provinciali ricadenti sul territorio comunale. Si fa riferimento alla Sp11 del Criticato, alla Sp39 Teggiano-Polla, alla Sp295 Strada Ponte Filo, alla Sp330 (dopo la zona industriale fino al territorio di Sala Consilina).

Il sindaco Michele Di Candia ha chiesto all’Ente competente per l’arteria, di provvedere entro venti giorni ad effettuare interventi di manutenzione per rimuove lo stato di pericolo su queste strade. Di Candia evidenzia la presenza nella pavimentazione di buche profonde ed estese; queste, soprattutto in occasione delle piogge e nelle ore serali, rappresentano un pericolo per la incolumità, in particolare per chi viaggia su motocicli determinando rischi di tamponamento o improvvisi cambi di corsia. Ma i problemi non finiscono qui.

“Con l’avvicinarsi della stagione estiva – precisa ancora il primo cittadino – è necessario prevenire il possibile innescarsi di pericolosi incendi a causa della mancata o carente manutenzione delle strade”. Il sindaco motiva la questione con la necessità di salvaguardare il decoro, l’igiene e la salute pubblica che rischiano di essere pregiudicate e sottolinea di aver già nel 2016 chiesto interventi restando però inascoltato.

Di qui la diffida alla Provincia ad intervenire entro venti giorni, in caso contrario, avverte Di Candia, ciò comporterà “l’assunzione di ogni responsabilità diretta e indiretta in ordine al verificarsi di ogni evento”. Il sindaco precisa, inoltre, che decorsi i termini emanerà un’ordinanza di chiusura delle strade al traffico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version