Padula punta al miglioramento dei servizi e alla riqualificazione del centro storico

Filippo Di Pasquale

Approvati quattro progetti. Si punta ad ottenere finanziamenti regionali

PADULA. Quattro progetti inseriti nella piattaforma iTer Campania, una banca dati che censisce i progetti esecutivi cantierabili degli enti locali della Regione. Il Comune di Padula, in particolare, ha programmato opere che sono finalizzate al miglioramento dei servizi, ma anche alla riqualificazione del centro storico.

Per quanto riguarda quest’ultimo intervento si punta alla riqualificazione ambientale e paesaggistica di Piazza Castello e aree limitrofe con un progetto di restyling la cui spesa complessiva ammonta a 2,1 milioni di euro.

Il Comune, guidato dal sindaco Paolo Imparato, ha poi programmato lavori di ampliamento della rete idrica comunale e realizzazione di due serbatoi con un costo di 640mila euro; di prolungamento della rete fognaria di località Cardogna per 1,3 milioni; di adeguamento sismico, riqualificazione e rifunzionalizzazione del centro polifunzionale San Giovanni. Quest’ultimo sarà oggetto di un importante intervento che punta all’adegumaneto della struttura alle recenti normative in tema di sicurezza e ad opere che garantiscano una migliore fruizione degli spazi. Preventivata una spesa di 1,8 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version