L’agropolese Annalisa D’Ambrosio protagonista al Sistina con Enrico Montesano

Redazione Infocilento

E’ nel cast de “Il Conte Tacchia”

C’è anche l’agropolese Annalisa D’Ambrosio nel cast del Conte Tacchia, la commedia musicale di Enrico Montesano e Gianni Clementi, protagonista in queste settimane al teatro Sistina di Roma. Lo spettacolo è tratto dal film di Sergio Corbucci e sta riscuotendo nelle sue prime uscite un grandissimo successo.

Enrico Montesano, dopo “Rugantino” e “Il Marchese del Grillo”, successi applauditi in tutta la Penisola, chiude la trilogia riportando in scena un altro popolare personaggio romano che appare per la prima volta in teatro. Nel cast attori e ballerini: tra questi anche Annalisa D’Ambrosio che nei giorni scorsi ha avuto l’onore di esibirsi pure sugli schermi di Rai1, nella popolare trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta, che promuoveva appunto lo spettacolo di Montesano.

Per Annalisa D’Ambrosio un ruolo di prestigio dopo aver partecipato ad altri due musical nei quali si era distinta come “Biancaneve”, in cui vestiva i panni della Dea Aria e “America”, lavoro d’esordio come regista del ballerino e cantante Simone Sibiliano.

Nata ad Agropoli nell’agosto del 1989, Annalisa inizia a studiare danza fin da piccola. Nel 2006 si avvicina alla recitazione e al canto iscrivendosi alla scuola teatrale Ennio Balbo per poi trasferirsi nel 2008 a Milano dove riesce brillantemente a superare l’audizione nella scuola Scuola Professionale Italiana di Danza diretta da Marta Levis. Successivamente studia prima nella Scuola di Musical, fondata a Roma da Saverio Marconi e poi allo IALS con maestri di fama nazionale.

Il Conte Tacchia è nel cartellone del Sistina fino a domenica 25 marzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version