Meteo: in Cilento e Vallo di Diano torna il maltempo

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni per il week end

Perturbazione in arrivo sul nostro territorio. Dopo un temporaneo ma considerevole rialzo termico, a causa dell’azione di forti venti meridionali previsti per oggi, torneranno piogge e temporali. Le maggiori precipitazioni sono previste per domenica, quando giungeranno rovesci e temporali anche intensi ed insistenti.

VENERDI’: I venti di Scirocco richiamati da una nuova perturbazione atlantica faranno sentire loro effetti. Innocue velature su Cilento e Golfo di Policastro. In nottata peggioramento generale. Mari molto mossi o agitati.

SABATO: La rotazione dei venti dai quadranti occidentali unitamente ad un sensibile e diffuso calo termico apporta condizioni di marcata instabilità atmosferica prima sull’area nord della Campania, già in mattinata,poi anche su Cilento, Vallo di Diano e Golfo di Policastro: attese piogge e rovesci. Venti forti di Ponente. Mari molto mossi o agitati.

DOMENICA: Una perturbazione proveniente dal nord Europa interessa gran parte d’Italia, apportando marcate condizioni di instabilità atmosferica anche nelle regioni meridionali; severo maltempo sul comprensorio, con piogge, rovesci e temporali per gran parte del giorno. Temperature in calo nei valori massimi, più sensibile in Campania. Venti forti di Libeccio o Ponente. Mari: agitato il Tirreno, molto mossi gli altri bacini.

LUNEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Temperature minime in calo, con estremi di 6°C; massime stabili, con punte di 12°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Mare molto mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version