Paestum: torna la magia dei giorni romani

Antonella Capozzoli

L’appuntamento è previsto sabato 17 e domenica 18 marzo

Non prendete appuntamenti per questo fine settimana: a Paestum, nello splendido scenario del Parco Archeologico, tornano i celebri giorni romani.

L’iniziativa, dopo il successo dello scorso anno, replica con un calendario tutto da scoprire. Punto di riferimento saranno le bellissime aree didattiche – ampliate e migliorate – e i laboratori per grandi e piccini. Confermata la presenza di uomini e donne in costume a passeggio nei templi: non stupitevi, dunque, se durante il percorso incontrerete matrone, senatori e pretoriani, e, se non volete perdere la magia dell’evento, partecipate ai comizi elettorali e assistete ai riti sacri che verranno riproposti nel corso del week end.

E’ prevista una core, ovvero una parte centrale, diversa per ogni appuntamento. La core di marzo sarà dedicata all’esercito romano e alla sua evoluzione: saranno ricostruite tende storiche e scenari suggestivi; i soldati verranno equipaggiati rispettando le varie epoche e sarà istituita una lezione di didattica militare, oltre che un museo del Legionario con armi, protezioni e strumenti di guerra.

Appuntamento a sabato 17 e domenica 18!

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version