Castellabate: continua il botta e risposta tra minoranza e Consac

Redazione Infocilento

Consiglieri ribadiscono il loro “no” alla società vallese

Ancora un botta e risposta tra la minoranza consiliare di Castellabate e la Consac. I consiglieri di opposizione del Comune cilentano avevano mostrato perplessità per il possibile passaggio della gestione del servizio idrico alla società con sede a Vallo della Lucania. La risposta di Consac è stata secca: “I consiglieri sono poco informati”.

Un’accusa cui l’opposizione ora replica ricordando una serie di criticità che hanno interessato l’azienda che gestisce la rete idrica in gran parte dei comuni del Cilento e Vallo di Diano.

Il riferimento è alla possibile class action da parte del Comune di Santa Marina, ai casi di acqua gialla erogata dai rubinetti, alle carenze idriche in diversi comuni, alllo stato in cui versano le condotte, spesso veri e propri colabrodo.

“La Consac fa acqua da tutte le parti. Le notizie da noi riportate nel manifesto sono tutte documentate più e più volte. Nella risposta data dalla Consac non c’è neanche un cenno sui possibili aumenti delle bollette dell’acqua, segno che sarà così quasi sicuramente”, fanno sapere gli esponenti della minoranza.

“A che titolo poi la Consac parla di Castellabate se ancora  l’affidamento del servizio non è stato approvato dal Consiglio Comunale?”, si chiedono.

“La Consac che  sbandiera poi di avere bilanci sani da quattro anni – aggiungono – è la stessa società che il 23  Settembre 2016 dichiarava con un altro comunicato stampa l’avvio del risanamento dei conti. Quindi faccia pace con se stessa prima di tentare disperatamente e goffamente di difendere l’indifendibile”.

“È evidentissimo che la Consac difende i propri interessi modificando o nascondendo la realtà e che noi, invece, difendiamo, con le unghie e con i denti se necessario,  la vivibilità e l’attrattività del nostro territorio. Quindi ribadiamo no alla Consac”, concludono dalla minoranza di Castellabate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version