Roccadaspide, nuovo bando per il borgo di Pietracupa

Katiuscia Stio

Domande entro il prossimo 30 marzo

ROCCADASPIDE. Nessuno ha risposto al bando per l’affidamento dell’antico borgo di Pietracupa. Ma il Parco prosegue nell’intento di affidare la gestione dell’area a privati. L’obiettivo è quello di individuare un soggetto che possa realizzare nell’area attività di ricezione turistica, culturali, commerciali o anche sportive.

Per questo è stato predisposto un nuovo bando che rispetto al precedente prevede una ulteriore agevolazione: la concessione sarà per un periodo maggiore rispetto a quanto inizialmente ipotizzato: 9 anni rinnovabili. Le offerte andranno presentate entro il prossimo 30 marzo.

Oggetto del bando sono nove fabbricati ristrutturati proprio per l’accoglienza turistica, per complessivi 25 posti letto. E’ presente inoltre una sala convegni e un’area ristorante. All’esterno è presente anche un’area parcheggio.

L’aggiudicatario dovrà garantire accoglienza, accompagnamento, guida, somministrazione di alimenti e bevante, attività ricettiva, incoming turistico. Il canone è di 12mila euro annui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version