Biagio Izzo di scena al teatro “Mario Scarpitta” di Sala Consilina

Barbara Maurano
Biagio Izzo

Il 1 Febbraio sarà in scena con lo spettacolo “Di’ che ti manda Picone”

Dopo aver emozionato e fatto sorridere il De Filippo di Agropoli, Biagio Izzo torna nel Vallo di Diano. Giovedì 1 Febbraio, alle ore 20.45, presso il Teatro Comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina  sarà in scena con  lo spettacolo “Di’che ti manda Picone”, una commedia in due atti in cui l’attore interpreta Antonio Picone, un cinquantenne disoccupato e restio ad ogni responsabilità.  La storia è il sequel del  film “ Mi manda Picone” (1984) di Nanni Loy.

Nella pellicola Pasquale Picone, operaio in una fabbrica di Bagnoli, si dà fuoco davanti al Consiglio Comunale, alla moglie e al piccolo Antonio. Un gesto che sarà fatale per la vita del figlio, ancora alle prese con il peso di una morte troppo difficile da comprendere. A teatro, grazie alla regia di Giuseppe Miale di Mauro,  prende vita la storia di Antonio scritta da Elvio Porta, già autore di “Mi manda Picone”.

Casa Picone sarà meta di politici, preti e parenti che cercheranno di convincere Antonio a candidarsi alla Camera, in ricordo del gesto del padre. Un mondo senza scrupoli, cinico e beffardo costringerà il protagonista a fare i conti con la realtà. Una commedia ricca di riflessioni e di risate , a volte amare, accompagnerà il pubblico  in una visione gradita e piacevole.  Il cast, oltre a Biagio Izzo, è composto da Rocio Munoz Morales, Mario Porfito, Lucio Aiello, Agostino Chiummariello, Rosa Miranda, Antonio Romano, Arduino Speranza e Felicia Del Prete.

Biglietti in prevendita presso l’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”, via Carlo Pisacane 19 a Sala Consilina. Per informazioni contattare il numero 3471553257

Condividi questo articolo
Exit mobile version