Borghi d’Italia: è di Piano Vetrale uno degli scatti più apprezzati dal web

Gennaro Maiorano

Località cilentana secondo al concorso del Touring Club

Con una immagine del centro di Piano Vetrale e i suoi suggestivi Murales, il Comune di Orria è attualmente secondo nella classifica del Concorso “Borghi d’Italia”, avviata da Touring Club.

Si tratta di un’iniziativa che mette in sfida gli scatti dei paesi inviati dagli utenti del web. In essi dovrà apparire chiara ed evidente l’unicità che caratterizza tanti borghi italiani con meno di 15mila abitanti. Naturalmente valgono le frazioni degli stessi Comuni, se con meno di 15mila abitanti, le borgate, i piccoli nuclei abitativi.

Tanti i comuni del Cilento che si stanno sfidando al Concorso del Touring Club e finora lo scatto realizzato da Francesco Di Matteo è tra i più apprezzati dagli utenti del web. Prima di Piano Vetrale in classifica c’è soltanto Portovenere, località della costiera ligure.

Nella top ten soltanto un’altra fotografia che interessa il territorio salernitano, quella di Antonietta Grieco ritraente Oliveto Citra. Al 16° posto si piazza invece Laurito, immortalata da Antonio Apicella.

La classifica è in aggiornamento; sarà possibile votare fino al prossimo 28 febbraio sul sito del Touring Club.

Condividi questo articolo
Exit mobile version