Castelnuovo Cilento: anche quest’anno aderisce al progetto Banco Alimentare

Angela Bonora
Eros Lamaida

Lo scopo del progetto è sostenere le famiglie bisognose

Anche per l’anno 2018, il comune di Castelnuovo Cilento, guidato dal sindaco Eros Lamaida, ha aderito, al progetto Banco Alimentare che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.

L’avviso, pubblicato interamente sul sito istituzionale del comune, è finalizzato all’individuazione di n.40 beneficiari, cui distribuire pacchi alimentari per l’anno 2018.

Lo scopo del progetto è quello di sostenere i nuclei familiari del Comune di Castelnuovo Cilento che vivono un disagio socio-economico.

Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta.

Per beneficiari si intendono i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che risiedono nel territorio comunale e che posseggono un valore ISEE uguale o inferiore a euro 3.000.

La domanda di ammissione, completa di tutta la documentazione, deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 26 gennaio 2018 al protocollo del comune, oppure può essere inviata tramite PEC, il settore Amministrativo provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute entro il termine di scadenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version