Metrò del Mare nel Cilento anche per il 2018

Ernesto Rocco

Già definiti scali ed orari

L’estate è ancora lontana ma già si pensa all’attivazione del Metrò del Mare. Il servizio fu avviato lo scorso anno con durata biennale, pertanto sarà riproposto nel 2018. La Regione Campania ha già approvato il quadro degli orari degli accosti rimodulato anche sulla base delle segnalazioni delle Capitanerie di Porto e delle compagnie di navigazione.

Il Metrò del Mare partirà orientativamente l’1 luglio e concluderà il servizio il 31 agosto; toccherà i porti cilentani di Acciaroli, Palinuro, Camerota, Casal Velino, Pisciotta, San Marco di Castellabate, Agropoli e Sapri.

Previste corse per Salerno, Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana.

Martedì, mercoledì e giovedì sarà possibile viaggiare da Sapri a Napoli con scalo a Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Agropoli e Capri. Il lunedì e venerdì, invece, la stessa tratta toccherà i porti di Sapri, Palinuro, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Agropoli e Capri. La partenza è prevista alle 7. Il rientro da Napoli alle 20.45 (prima tratta) e 21 (seconda tratta).

Ulteriore tratta è quella da e per Salerno. Il sabato e la domenica si parte dal molo Manfredi alle ore 8 e si arriva ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota. Dal lunedì al venerdì, invece, è prevista la tratta Salerno, Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano e Capri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version