Vallo della Lucania: palazzetto dello sport fuori uso, interrogazione del M5S

Luisa Monaco
Piscina di Vallo della Lucania

Chiesti chiarimenti al Comune

VALLO DELLA LUCANIA. Soltanto ieri è stata inaugurata la nuova piscina di Casal Velino. Un evento importante anche la società Balnea Srl che gestirà la struttura. Quest’ultima, tuttavia, deve fare i conti con i problemi che si registrano invece a Vallo della Lucania, dove pure ha in gestione la piscina comunale.

Nei giorni scorsi, infatti, il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione che la coinvolge. A finire nel mirino dei consiglieri Pietro Miraldi e Anellina Chirico è proprio la gestione della piscina comunale. Tra gli obblighi della Balnea, infatti, vi è anche la sistemazione del palazzetto dello sport adiacente la struttura con conseguente funzionamento. Ciò, però, non è avvenuto: “ad oggi – accusano i 5 Stelle – il Palazzetto dello Sport, struttura che ci invidiano da tutto il Cilento non è ancora né sistemato, né tantomeno funzionante”.

Di qui la richiesta al Comune di conoscere “i motivi per i quali la società Balnea non ha ottemperato a quanto previsto in contratto” e al contempo “se la società sia stata messa in mora.

L’interrogazione è rivolta al sindaco Antonio Aloia, al responsabile dell’ufficio lavori pubblici Maurizio De Cesare e al segretario comunale Claudio Fierro.

La piscina di Vallo della Lucania, ad otto corsie e di venticinque metri di lunghezza, è stata inaugurata nel 2012 dopo circa 12 anni dall’inizio dei lavori. Da allora essa è affidata alla società Balnea alla quale spetta il pagamento di un canone annuo di 5mila euro oltre alla gestione della stessa e dell’adiacente palazzetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version