Sanza, nominato nuovo presidente della Consulta delle Donne

Comunicato Stampa

Ecco la composizione della Consulta

La sociologa Sabina Laveglia è il nuovo presidente della Consulta delle Donne a Sanza. Nella serata di ieri, presso l’aula consiliare del Comune, si è riunita l’assemblea degli iscritti alla Consulta delle Donne, un organo di consultazione dell’Amministrazione Comunale nonché un organo di partecipazione delle cittadine alla vita sociale e politica della comunità, ed ha provveduto all’elezione degli organi statutari. la costituzione dell’Assemblea; quindi l’individuazione del Comitato di Coordinamento e la successiva elezione del Presidente. Sposata, mamma, di professione sociologa, Sabina Laveglia annovera nel suo curriculum anche un’esperienza amministrativa nella qualità di vicesindaco.

Le funzioni del Presidente del Comitato di Coordinamento, dei singoli membri del Comitato, dei componenti dell’Assemblea sono prestate gratuitamente. “Siamo molto soddisfatti della ripartenza delle attività della Consulta delle Donne – ha riferito l’assessore alle politiche sociali del Comune, Marianna Citera – ci aspettiamo molto da questo organismo sui temi della valorizzazione delle fasce più deboli della popolazione, nonché per la valorizzazione del ruolo delle donne nella nostra società. Auguri di buon lavoro dunque alla presidente ed a tutto il coordinamento” ha concluso l’assessore Citera.

“Ci aspettiamo un impegno concreto nello sviluppo delle responsabilità dei ruoli, creando occasioni di incontro e aggregazione al fine di stimolare la crescita umana, la creatività e la solidarietà – ha aggiunto il sindaco Vittorio Esposito – Sono certo che l’intraprendenza delle donne della nostra comunità non faranno mancare iniziative di carattere socio-culturale finalizzate all’integrazione sociale delle donne ed alla valorizzazione della famiglia. Auguri di buon lavoro dunque” ha concluso Esposito. Sono 27 le donne che hanno aderito alla Consulta. Il Comitato di coordinamento è composto dalle signore: Cernicchiaro Filomena; Cavada Marilena; Galatro Marilena; D’Onofrio Lucia; Lettieri Angela; Catania Maria Teresa; Rosso Franca; Peluso Anna; Grimaldi Concetta; Catania Antonella; Breglia Carmela; Trezza Vincenzina; Petrizzo Francesca.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version