Michele Placido esalta il Cilento e la Dieta Mediterranea

Bruno Sodano

“Qui la natura ha felicemente conservato la sua genuinità”

Michele Placido, famoso personaggio del cinema e della tv, ha festeggiato nel Cilento il compleanno della Dieta più famosa al mondo.

In occasione del 7° compleanno della Dieta Mediterranea, infatti, l’attore ha preso parte agli eventi che si sono tenuti nel Comune di Pollica. Placido si è rivelato un personaggio indicato per l’evento, vista la sua grande ammirazione per il Cilento.

Ecco l’intervista:

Era circa il 1993 che La vidi esibirsi in uno spettacolo sulla famosa Torre di Casal Velino, ne conserva un bel ricordo?

«Assolutamente si, negli anni sono tornato nel Cilento anche per vacanza»

Quando ha detto ad amici, colleghi e parenti che sarebbe venuto qui a Pioppi per festeggiare il compleanno della Dieta Mediterranea cosa le hanno detto?

«Ho parlato così bene di questi luoghi a mio figlio Michelangelo che non vedeva l’ora di visitarli, anche se da piccoli già li avevo portati qui in vacanza. Adesso ne ha approfittato per venire con la sua fidanzata e farsi due giorni solo loro nel Cilento.»

Sara’ stato quindi molto felice di aver avuto la possibilità di venire qui come ospite?

«Certo, non solo perché è proprio qui che è nata la Dieta Mediterranea, e finalmente in tanti l’hanno riconosciuto, ma perché qui la natura ha felicemente conservato la sua genuinità e permette all’uomo di legare la Dieta Mediterranea non solo al cibo ma anche all’aria, fa bene quindi al corpo e allo spirito».

Condividi questo articolo
Exit mobile version