Serie B: decimo pareggio per la Salernitana

Christian Vitale
Arechi
foto Massimo Pica

All’Arechi non basta la rete di Ricci

Si è giocata nel pomeriggio di oggi allo stadio “Arechi”, con start alle ore 17.30, Salernitana-Cremonese, gara diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Le due squadre prima della partita erano appaiate, dopo quattordici giornate, a quota 21 punti in classifica. Bollini, tecnico dei granata, si affida a Radunovic tra i pali, Pucino, Mantovani e Vitale nei tre di difesa. Kiyine e Alex agiscono sulle corsie laterali, Minala, Ricci e Signorelli compongono la cerniera centrale di centrocampo. Davanti conferme per Bocalon e Rodríguez.

PRIMO TEMPO
La sfida inizia su ritmi blandi senza grosse occasioni da rete: gli ospiti ci provano con i Brighenti al 6′, il suo colpo di testa termina però largo. La Salernitana trova difficoltà ad impensierire la difesa della Cremonese, allenata dal navigato Tesser. Kiyine si rende pericoloso con un cross tagliato, nessuno riesce però a deviare la palla verso la porta grigiorossa. Sono i lombardi a riprovarci poco prima del ventesimo, il tiro di Piccolo viene bloccato da Radunovic. La prima vera sortita offensiva dei locali è affidata a Rodriguez, la sua girata trova attento Pesce che a pochi passi dalla linea riesce ad evitare il vantaggio campano.
Al 24′ il parziale cambia: Ricci finalizza in rete, battendo Ujkani estremo difensore avversario, una ripartenza creata da Bocalon. Il raddoppio sembra nell’area, ma Rodriguez e Alex non trovano la via della rete. Dopo un minuto di recupero il primo tempo termina sul risultato di uno a zero per gli uomini di Bollini.

SECONDO TEMPO
La ripresa vede una piccola supremazia iniziale da parte della Cremonese, la Salernitana effettua il primo cambio inserendo Rossi per Rodriguez. L’attaccante, scuola Lazio, si rende pericoloso in un paio di circostanze riuscendo a dare brio alla manovra dei suoi. Al 25′ arriva il pari ospite: Castrovilli, su punizione, pesca Arini che smarcato in area di rigore sigla la marcatura del pari.
La reazione campana è affidata a Minala e Bocalon: il centrocampista vede ribattuta la sua conclusione dalla retroguardia ospite, la punta non trova fortuna nella personale girata area. La formazione di Tesser, dal canto suo, si rende pericolosa con un paio di calci piazzati.
Nel finale Di Roberto rileva Bocalon, Rizzo prende il posto di Ricci, a poco servono i quattro primi di extra-time. Per la decima volta , in questo 2017-2018,  in quindici turni la società di Lotito deve accontentarsi del pari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version