Castellabate, procede l’iter per la riqualificazione del porticciolo “Le Gatte”

Redazione Infocilento
Le Gatte a Santa Maria di Castellabate

Presto la gara d’appalto

CASTELLABATE. Uno studio per la riqualificazione dell’approdo “Le Gatte”. La giunta comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha affidato ad un ingegnere l’incarico di effettuare degli studi specialistici propedeutici all’ottenimento di tutti i pareri necessari a dare il via ai lavori.

L’obiettivo è effettuare un intervento che consenta di riqualificare il porticciolo e di ammodernarlo, ma anche di poter predisporre una scogliera a protezione dell’approdo. La gara d’appalto è prevista a breve.

«C’è già un progetto esecutivo – ha spiegato il sindaco Costabile Spinelli stiamo verificando l’ultima parte delle autorizzazioni, in particolare dell’Autorità di Bacino e per questo attendiamo entro i prossimi giorni gli elaborati dell’esperto».

Sui tempi Spinelli non si sbilancia ma si augura di non arrivare alla vigilia dell’estate. «Contiamo di iniziare i lavori nei primi mesi del 2018, però c’è una gara d’appalto da fare, l’iter è lungo ma speriamo di farlo comunque entro la prossima primavera anche perché per quella data vorremmo definire anche gli ultimi lavori per l’erosione costiera».

Condividi questo articolo
Exit mobile version