Una ‘partita del cuore’ per Tiziana Lembo: morì per un malore a 19 anni

Elena Matarazzo

L’evento servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore

Una “Partita del Cuore”, per ricordare una giovane scomparsa troppo prematuramente. L’appuntamento è in programma il prossimo 12 novembre, alle ore 14.30, presso il campo sportivo “Carrano” di Santa Maria di Castellabate. Si tratta della prima edizione del memorial Tiziana Lembo.

La giovane, appena 19enne, morì nel novembre dello scorso anno. A stroncarle la vita un infarto fulminante. Una vicenda drammatica, che sconvolse non solo la comunità di Licosa, dove viveva, ma tutta Castellabate. La ragazza era in casa nella notte tra il 13 e il 14 novembre quando iniziò ad accusare un malessere. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarla.

Papà Toribio, la mamma Sara, il fratellino Daniele e quanti l’hanno conosciuta, hanno quindi deciso di organizzare un’iniziativa che serva per mantenerne vivo il ricordo ma anche per poter mettere in atto concrete attività benefiche. Grazie alla “Partita del Cuore”, infatti, si punta a raccogliere fondi che serviranno per l’acquisto di un defibrillatore. L’evento è stato patrocinato dal comune di Castellabate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version