Maltempo in Cilento, guasto sulla linea ferroviaria: stop ai treni

Ernesto Rocco

Si registrano ritardi fino a 100 minuti

La prima forte ondata di maltempo non ha mancato di creare disagi sul territorio.
In particolare nell’area del Golfo di Policastro dove le piogge copiose di questa notte e tutt’ora in corso, hanno indotto il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, a disporre la chiusura delle scuole.

Si teme per le condizioni delle arterie su cui incombono frane. Sono numerose, infatti, le strade cilentane a rischio che già in passato, a causa del crollo di massi, terra o detriti, sono state chiuse. Fin ora, però, non si registrano problemi ma l’attenzione è alta soprattutto nelle zone percorse dagli incendi dove il pericolo di smottamenti è ancor più elevato.

Disagi, invece, per la circolazione ferroviaria sempre a causa del maltempo. Da questa notte, si sono registrati problemi sulla linea Napoli – Battipaglia – Paola con notevoli ritardi per i treni da e per il Cilento.

Un primo inconveniente tecnico è stato segnalato alle 3.30 nei pressi della stazione di Salerno; il secondo, più grave, alle 5.20, presso lo scalo di Pisciotta – Palinuro. Ciò ha comportato il blocco della circolazione con ritardi fino a 100 minuti.

Un insieme di problemi, dunque, che sta determinando notevoli disagi ai viaggiatori. Al momento RFI non ha ancora comunicato il completo ripristino del servizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version