Dal Cilento alla Cina per promuovere la Dieta Mediterranea

Costabile Pio Russomando

Lunedì una delegazione dell’istituto Ancel Keys approderà in Oriente

CASTELNUOVO CILENTO. La dieta mediterranea sarà protagonista anche in Cina. Lunedì mattina una delegazione di studenti e docenti della scuola alberghiera Ancel Keys di Vallo Scalo solcherà l’Oceano per raggiungere l’Oriente. In Cina resteranno per una decina di giorni, durante i quali terranno un corso sulla Dieta Mediterranea.

Non è la prima volta che alunni e professori dell’Ancel Keys sbarcano in Cina. Già lo scorso anno una delegazione della scuola cilentana è stata a Gaucion per uno stage sulla preparazione di piatti con i prodotti cilentani e cinesi. L’obiettivo è far conoscere la Dieta Mediterranea ben oltre i confini d’Europa e, allo stesso tempo, di favorirne l’incontro con una tradizione culinaria diversa. Il cibo è arte e storia. Il cibo è cultura.

Gli studenti dell’Istituto cilentano avranno dunque l’opportunità di riscoprire la propria e di confrontarsi con una completamente diversa. In tal senso, per favorire anche i contatti con la Cina, quest’anno presso l’Ancel Keys sono stati attivati anche dei corsi di lingua cinese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version