Montesano, ok ai lavori per la fibra ottica

Redazione Infocilento

Rinaldi: “Montesano diventa sempre più smart city”

MONTESANO SULLA  MARCELLANA. Il comune ha rilasciato l’autorizzazione di competenza per l’avvio dei lavori di posa di cavo telefonico in Fibra Ottica in diverse strade del territorio comunale  ancora carenti del modernissimo servizio e contemporanea installazione alle cabine elettriche laddove la fibra era già presente ma ancora non funzionante.

“La presenza della fibra ottica sul territorio comunale diventa, con questo nuovo intervento che rientra in un progetto più vasto di sviluppo nazionale della banda larga a cui partecipiamo come Amministrazione, sempre più capillare consentendo al nostro Comune di essere, da un punto di vista di innovazione tecnologica, davvero all’avanguardia”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.

“L’intervento previsto per la fibra ottica – prosegue – è ancora una volta rilevante per i nostri giovani, per coloro che vorranno avviare start up, attività, studi professionali ed altro che non possono far meno di una connessione velocissima come quella offerta dalla fibra ottica”.

“Dopo avvio della gara nella giornata di ieri del nuovo campo sportivo a Montesano Scalo, un ulteriore lavoro a favore dei nostri giovani! Un servizio fondamentale anche per gli studenti, le relazioni sociali, i rapporti con l’estero, la pubblica amministrazione, le imprese tutte! Montesano diventa sempre più una smart city a misura dei giovani”, conclude Rinaldi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version