Contatori del gas pericolosi? Comune chiede chiarimenti

Redazione Infocilento

Nei giorni scorsi i cittadini avevano mostrato perplessità sui contatori senza fili

SAPRI. L’amministrazione comunale, tramite il vicesindaco Daniele Congiusti, ha chiesto alla società che sta provvedendo ad installare i nuovi contatori del gas, per conoscere se questi ultimi possano avere o meno effetti dannosi per la salute.

A sollevare le preoccupazioni diversi cittadini i quali, sull’onda di alcune polemiche provenienti da altre parti d’Italia, avevano messo in dubbio la sicurezza dei contatori del gas senza fili in via d’installazione. In alcune località italiane, infatti, gli esperti avevano evidenziato pericoli per la salute dell’uomo esposto alle frequenze di questi apparecchi. Di qui la richiesta di avere rassicurazioni in merito.

“Ho provveduto ad inviare alle Nedgia S.p.A una PEC con la richiesta di spiegazioni sulle notizie apparse sul web e sui vari social circa la possibilità, da parte della tecnologia del nuovo contatore, di arrecare danni alle persone”, ha detto Congiusti.

Nonostante le preoccupazioni derivanti dal fatto che in alcune zone del mondo queste apparecchiature siano state addirittura vietate, al momento in Italia non sono emerse controindicazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version