Agropoli: si lavora per il Carnevale 2018

Redazione Infocilento

Organizzatori e carristi pronti per la 47^ edizione

AGROPOLI. Mancano ancora quattro mesi al Carnevale ma ad Agropoli c’è già fermento e si lavora già alacremente per l’organizzazione del martedì grasso 2018. In attesa della cerimonia di presentazione degli eventi, che come accade ogni anno svelerà programma e carri in gara, emergono le prime novità.

Come già accaduto lo scorso anno obiettivo dell’associazione “Il Carro”, che organizza la manifestazione, è quello di dar vita ad un lungo cartellone di eventi ma anche di addobbare la città a festa con figure a tema. Le principali vie cittadine, quindi, vedranno la presenza di maschere che daranno il benvenuto a cittadini e turisti. Per quanto riguarda gli eventi, invece, come sempre saranno le due sfilati di carri allegorici gli appuntamenti clou: si comincia domenica 11 febbraio con il consueto corteo che da via Taverne raggiungerà il centro cittadino passando per via San Pio X. Il martedì seguente, giorno di Carnevale, ci sarà il tradizionale percorso per il suggestivo Lungomare, via Alcide De Gasperi, via Piave e il centro di Agropoli.

Durante la sfilata e sul palco allestito in piazza Vittorio Veneto, non mancheranno momenti di animazione soprattutto per i più piccoli. I carri allegorici, vera attrazione dell’evento, saranno sette: a quelli in gara lo scorso anno si aggiunge quello del rione Mattine che parteciperà dopo anni di inattività. Gran segreto sui temi scelti per le allegorie di cartapesta che verranno svelate soltanto in occasione della cerimonia di presentazione dei bozzetti. Durante le sfilate non mancheranno anche delle mascherate organizzate.

Come ogni anno, infine, anche per il 2018 sono previsti appuntamenti collaterali che coinvolgeranno anche gli studenti delle scuole cittadine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version