‘Nastro Rosa’ all’ospedale ‘San Luca’: visite gratuite per prevenire tumori femminili

Carmela Di Marco

Appuntamento venerdì 13 ottobre

Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione dei tumori al seno e alla cervice uterina. E’ in questo periodo che parte la campagna della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Nastro Rosa. Essa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.

L’Asl Salerno ha previsto per domani, 13 ottobre, dalle 14 alle 19, delle visite gratuite presso il presidio ospedaliero “San Luca” di Vallo della Lucania. Sarà possibile effettuare gratuitamente 20 prestazioni di prelievo per HPV DNA test (Papillomavirus).

Presso lo stesso ospedale, nei giorni successivi, saranno offerte gratuitamente altre visite e prestazioni di diagnostica il cui programma completo sarà reso pubblico a breve.

Condividi questo articolo
Exit mobile version