Vallo della Lucania: un mezzo per i disabili acquistato con fondi pubblici e privati

Redazione Infocilento

Servirà a trasportare le persone con disabilità

VALLO DELLA LUCANIA. Grazie al contributo dell’assessorato alle politiche sociali e di un gruppo di finanziatori privati, il comune di Vallo della Lucania dispone di un mezzo per il trasporto dei disabili.

Si tratta di un’auto che è stato possibile acquistare grazie ad una serie di aziende del territorio. Queste ultime, in cambio della pubblicità sul veicolo, hanno offerto un loro contributo per garantire il servizio alle face deboli della popolazione

Queste ultime, grazie all’assessorato alle politiche sociali, avranno l’opportunità di avere un servizio di accompagnamento con una vettura studiata appositamente per le loro esigenze.

L’iniziativa è stata promossa dalla Pmg Italia, azienda nata proprio con l’obiettivo di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo, ovvero quello di garantire una mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili e agli anziani.

Vallo della Lucania non è l’unico comune del Cilento ad aver avviato un’iniziativa simile. Negli anni scorsi anche il comune di Agropoli si dotò di un mezzo apposito riservato al trasporto delle persone con disabilità

Condividi questo articolo
Exit mobile version