Viabilità e maltempo: chiusa anche la Sp16

Luisa Monaco

Caduta massi sull’arteria. E’ la seconda volta in un anno

CASELLE IN PITTARI. Con un’ordinanza firmata nella giornata di ieri, 25 settembre, la Provincia di Salerno ha disposto la chiusura al traffico della Sp16.

Nella giornata di domenica un grosso masso si era staccato dal costone roccioso adiacente la carreggiata ed era finito sulla strada, per fortuna senza causare problemi ai veicoli di passaggio. Immediato l’intervento dei tecnici del Comune e della Provincia che già ieri hanno rimosso il pezzo di roccia caduto sulla strada, consentendo il transito delle auto. Tuttavia l’ente provinciale ha ritenuto opportuno effettuare ulteriori verifiche per garantire la sicurezza dell’arteria e per questo è stata disposta la chiusura.

Si ripetono dunque i disagi per i tanti cittadini di Caselle in Pittari ma anche dei comuni limitrofi costretti a lunghi percorsi alternativi per spostarsi.

Non è la prima volta che si verificano episodi simili sulla Sp16. L’ultima volta proprio un anno fa: era infatti il 22 settembre del 2016 quando l’arteria a causa della caduta massi, venne chiusa al transito per riaprire soltanto due mesi dopo. 

La Sp16 non è l’unica strada ad aver chiuso in seguito alla caduta massi registratasi a causa del maltempo: da ieri off limits anche la Sp13, nel territorio del comune di Capaccio Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version