Agropoli: torna l’autovelox sulla Cilentana

Gennaro Maiorano

Via libera al progetto per l’installazione del supporto all’apparecchiatura

AGROPOLI. L’autovelox sulla Cilentana? L’incubo non è finito. Il comune di Agropoli, infatti, ha dato il via libera al progetto per reinstallare il palo a sostegno dell’apparecchiatura per il rilevamento elettronico della velocità in posizione fissa tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud.

L’autovelox sulla Cilentana era stato disattivato lo scorso gennaio e nel mese di agosto il comune aveva provveduto anche a rimuovere il palo, sia per la scadenza dell’autorizzazione che per le prescrizioni del Ministero dei Trasporti secondo il quale il supporto avrebbe potuto creare pericolo per i mezzi in transito vista la vicinanza con la strada. Ora l’ente  è pronto a posizionarlo nuovamente, anche se i tempi non saranno così veloci.

Intanto da ieri è in funzione uno “Scout Speed”, si tratta di uno strumento che sarà in dotazione della polizia locale (quindi mobile) che potrà controllare tutte le strade cittadine, compreso la Cilentana.

L’autovelox è attivo ad Agropoli dal 2014 anche se ha funzionato con discontinuità: fu posizionato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud per limitare l’alto tasso di incidenti registrati nella zona (alcuni dei quali mortali).

Condividi questo articolo
Exit mobile version